Davide Riccio Copywriting

Scrivere in tono burocratico… senza perdere il lettore per strada

Hai presente i testi dei documenti ufficiali, dei contratti o delle email che ti invia la banca? Lunghi, complessi, pieni di parole difficili e frasi complicate che spesso devi rileggere almeno due...

Scrivi testi efficaci sul web

Per scrivere testi efficaci sul web serve pensare, prima di tutto, alle persone che ti leggeranno: devono essere invogliate a proseguire nel tuo contenuto, e accompagnate lungo il percorso che hai...

4 tips per scrivere newsletter che vengono lette

Per scrivere newsletter che vengono lette davvero dai tuoi utenti, non serve diventare maghi del marketing, ma 4 semplici accorgimenti: creare una mailing list di persone in target; concentrarti su...

Come raccontare il brand online senza usare i social

Raccontare il proprio brand online senza usare i social, non è solo possibile, ma anche estremamente efficace se fatto con strategia e cura...

4 motivi per scrivere un blog nel 2025

Scrivere un blog nel 2025 ha ancora senso? O è meglio abbandonarlo in favore dei canali social più diffusi? La risposta? Te la illustro in 4 motivi...

Tone of voice: la voce della tua comunicazione

Il tuo brand può parlare proprio come fosse una persona, con un suo tono di voce. Grazie a questo tone of voce, la tua comunicazione diventa umana, e ti permette di creare relazioni uniche e...